“Union fashion for style”: + 21 per Tufano
A celebrare i suoi 21 anni di carriera, Raffaele Tufano che ha offerto in questa sfilata/evento “un assaggio di classe che solo l’alta moda sa interpretare”.
Un’occasione per “dimostrare che con la civiltà si può fare lo stesso economia”, come ha ricordato il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, nei saluti. “Ritornare a casa non è mai facile, c’è sempre un po’ di emozione a fare capolino, anche per questo ho scelto tanti compagni, come me appassionati di moda, per intraprendere quest’avventura. – ha detto lo stilista –
Ringrazio sentitamente ognuno di loro, perché credere in un progetto tanto impegnativo è un atto di profonda fiducia e sincera stima. Spero che la città apprezzi il grande sforzo profuso da ciascuno, e torni a sognare, perché la moda è anche questo, la realizzazione di una visione onirica”. Da una formazione accademica, con stage insieme a grandi Maestri, quali Valentino, Sarli, Capucci, e da una spiccata passione per la sartorialità, nasce lo stile di Raffaele Tufano. Milano, New York, Capri, Roma e la Costiera: Tufano porta in passerella la sua donna, puntando sul fascino della sartorialità e su reinterpretazioni sempre nuove in ogni collezione frutto di una versatile ispirazione: iperfemminile, rigorosa, opera d’arte contemporanea; seducente; elegante; sofisticata; magica, fiabesca. Durante la kermesse, in esposizione le opere di Fabrizio De Crescenzo, artista iperrealista, napoletano, classe ’93, a “La Congrega”.
Performance musicali della cantante Angela Nasprato con il suo produttore e maestro: il cantautore Cristian Faro. Coinvolti anche altri marchi moda: Boutique Ferrari di Valentino Ferrari,Run-in Closetdi Federico Maurizi e Anna Vuolo,T.H.O.F. di Gabriele Cirillo.
A impreziosire le creazioni moda, i gioielli di Raf Oro. In passerella, a completamento, le calzature Albano, ai piedi delle modelle della Marilyn freedom Agency di Mauro Carillo;tra le indossatrici; tra esse la giovanissima modella ANA stasiana Mara Mollo. Acconciature realizzate da Antonio Di Marzo, Vittorio Esposito e Francesco Innaco; trucco delle MUA Gina Biondelli, Iolanda Di Franco, Angela Giordano, Teresa Perez e Antonella Vitalone. Patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia. A condurre, Vera Ceriello; foto Daniele Moretti, collaborazione di Sergio Bisceglia. L’evento è stato promosso da Roberto Liguoro, di Hop Lab, e Vincenzo Buonandi ed Elisa Travino, di 30metriquadri. Supporter: Telefonia Granata, di Raffaele Granata, ideatore di “Zorro.it”; insieme a Tramael srl.
Degustazione di Rupes, amaro pluripremiato che la MW Services snc di Walter De Luca e Michele Vermiglio promuovono sul territorio, e cake design PierCake hanno chiuso la serata. “Attraverso la moda è possibile tornare a sognare, e farlo insieme rende i sogni realtà” ha affermato Tufano in chiusura, tra gli applausi del finto pubblico presente.
Teresa Lucianelli