BB.CC. – Waag: sbarca a Palermo ‘We are all greeks’
Giorno 8 si inaugura al museo Riso di Palermo WAAG – “We are all Greeks” la mostra internazionale che celebra le comuni radici di Sicilia e Grecia
L’Assessore Samonà: “Un momento di confronto per recuperare le comuni radici dell’Occidente”
Approda al Museo Regionale di Arte Moderna e Contemporanea di Palazzo Riso, dopo l’inaugurazione di Salonicco, la mostra internazionale “WAAG. We Are All Greeks! – Είμαστε όλοι Έλληνες!” che vede unite Sicilia e Grecia in un progetto che ne esalta la cultura, la storia, oltre che un comune destino mediterraneo. L’inaugurazione è prevista per venerdì 8 ottobre alle ore 18.30. Nell’ambito dell’inaugurazione, il Coro femminile del Conservatorio Comunale di Larissa, diretto dal Maestro Dimitris Ktistakis e accompagnato al pianoforte da Froso Ktistaki si esibirà nel brano “Ελλάς 1821”, composto in occasione della mostra, dal maestro Christos Ktistakis e ispirato al poema Hellas di Percy Bysshe Shelley.
La mostra, dedicata al bicentenario della lotta greca per l’indipendenza (1821-2021, duecento anni dopo la Rivoluzione), è ideata e curata da Francesco Piazza con Vassilis Karampatsas.