Spettacolo

Dal 4 al 6 novembre, R&B, Santana e Disco Music, tutto il sound del QUID

La R&B contemporanea di Lucynant, il tributo di El Menjunje a Carols Santana e il ritmo della Disco Music degli Adika Pongo

Dal 4 al 6 novembre si suona forte al QUID sul palco di Via Assisi

(Dal Vivo in Via Assisi 117 e in Diretta Streaming su Quid Channel)

LINK EVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events

INIZIO LIVE ore 21.00

Il palco di Via Assisi dedicato alla musica dal vivo, presenta il programma di novembre con un calendario di artisti pronti a partire nella serata di giovedì 4, per proseguire fino a sabato 6 novembre con una serie di appuntamenti tra, cantautorato, grandi tributi e omaggi ai miti della storia della musica.

Gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

La R&B contemporanea del talentuoso chitarrista Lucynant inaugura il calendario del QUID nella serata di giovedì 4 novembre. A Lucynant, che sarà accompagnato in scena dal pianista Fulvio Epifani, farà seguito la tribute band di Santana, El Menjunje (venerdì 5 novembre), gruppo più accreditato nel riproporre i successi del mito Carlos Santana. Gli esperti della disco music, gli Adika Pongo, di cui è stato fondatore un giovane Niccolò Fabi, fanno ritorno sullo stage di Via Assisi, laddove collezionano applausi e consensi ogni qual volta danno voce alle sinfonie più in voga nel mondo della disco, dagli anni ’70 in poi.

L’appuntamento con la dance degli Adika Pongo, chiude il primo weekend di musica del QUID, rivissuto di nuovo in presenza e sempre con green pass alla mano, come normativa covid permette.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI OSPITI DEL QUID, DAL 4 AL 6 NOVEMBRE 2021

Giovedì 4 Novembre 2021 > Lucynant (R&B contemporanea)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Stefano D’Amico, classe ’94, è Lucynant. Chitarrista di spessore, diplomato al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina con una tesi su Wes Montgomery. Appena finito il conservatorio si trasferisce a Londra per lavorare come insegnante di musica e musicista. Attualmente, oltre al suo progetto indipendente, collabora come produttore e strumentista con artisti quali Chiara Stroia (coautrice di “Recuerdo” di Ricky Martin), nei live set Comemammamhafatto (diretti dal Dj Max Scoppetta), Manfri, artista emergente prodotto da Iacopo Sinigaglia (produttore tra gli altri, di Aiello e Mannarino). Insieme al produttore mustasiano (Davide Tarantelli) lavora alla produzione del suo progetto solista a base di R&B e testi totalmente in italiano. Per quanto riguarda sia la parte musicale che testuale ci sono molte influenze hip-hop, soprattutto le radici dell’hip-hop italiano, e l’hip hop degli anni 90 di J Dilla, che ha dato vita ad un genere chiamato Lo-Fi Hip-hop, dal quale tutti prendono grande ispirazione. La chitarra elettrica e la batteria elettronica sono alla base dalla loro produzione. Il suo primo singolo è già uscito su tutte le piattaforme streaming online, e presto seguiranno nuovi brani. In questa sua esibizione presenta il suo progetto solista, accompagnato dal tastierista Fulvio Epifani. Il live set è una fusione tra gli strumenti suonati e loop di batteria costruiti al momento.

Venerdì 5 Novembre 2021 > El Menjunje (Tribute Carlos Santana)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Nato nel ’94, El Menjunje rappresenta il gruppo romano più accreditato per proporre i maggiori successi di Carlos Santana, uno dei mostri sacri della storia del rock. La band, il cui nome in spagnolo significa mescolanza, miscuglio, sta a simboleggiare l’unione tra il rock e le ritmiche e melodie latine, attinge al repertorio di Santana facendo riferimento alle sue produzioni più geniali strizzando l’occhio alle atmosfere live forte di un grande organico “on stage”. La formazione: Danilo Aiello (chitarra e voce), Fabio Carletti (piano, Hammond, tastiere e voce), Gerry Duni (voce), Valerio Molea (batteria), Andrea Caroselli (timbales, percussioni), Agustin Ramirez Salas (congas, percussioni e voce) e Mario Morittu (basso e voce).

Sabato 6 Novembre 2021 > Adika Pongo (Disco Music)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato. Da allora la band non si è mai arrestata portando in giro in Italia e in Europa quella che viene chiamata “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Il 9 ottobre 2020 é uscito il loro ultimo singolo Touch My Heart in collaborazione con James “D-Train“ Williams (Expansion Records). Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259

SOCIAL / PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/