Spettacolo

Dal 2 al 4 dicembre, dal Rock dei Mardi Gras al tributo a Vasco Rossi, Live al QUID

Da giovedì 2 a sabato 4 dicembre 2021

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live), in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

QUID Channel

presenta

i Concerti del QUID

Giovedì 2 Dicembre: Mardi Gras + Rossonoha (Rock e Dintorni)

Venerdì 3 Dicembre: LIBERI LIBERI (Vasco Rossi Tribute Band)

Sabato 4 Dicembre: Adika Pongo (Disk Music)

2dic_QUID – Rossonoha_4.jpg

Foto Credits: Rossonoha

LINK EVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events

INIZIO LIVE ore 21.00

Il palco del QUID in Via Assisi continua il suo omaggio alla musica dal vivo e lo fa con il programma del primo weekend di dicembre, aperto dalla serata a base di rock e dintorni, delle band Mardi Gras e Rossonoha, ospiti del locale giovedì 2 dicembre. Il fine settimana prosegue con l’arrivo nella serata di venerdì 3 dicembre, del gruppo LIBERI LIBERI, tribute band di Vasco Rossi che, nel segno del Comandante, ha girato i migliori palcoscenici d’Italia. Infine sabato 4 dicembre, sarà la volta del sempre atteso ritorno degli Adika Pongo, specialisti indiscussi della disco music.

Gli appuntamenti live del QUID saranno anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 2 Dicembre 2021 > Mardi Gras + Rossonoha (Rock e dintorni)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Doppio appuntamento con la musica dal vivo targata Quid Live Studio. Giovedì 2 dicembre arrivano due live band di assoluto rilievo! I Rossonoha aprono le danze con la loro passione per i colpi melodici dei Beatles e della prima genesi elettronica. L’incontro con Flavio Ferri, produttore e co-fondatore della famosa band Delta V, li porta alle selezioni di Sanremo per gli indipendenti, con il brano “Solo per te”. Dopo la premiazione al Concorso Laziowave, aprono il concerto dei Marlene Kuntz a Frosinone. Al Quid portano una selezione dei loro migliori successi. È poi la volta dei Mardi Gras, definiti dal “Readers Digest” una delle sette band europee da ascoltare. Negli anni hanno sviluppato il loro “Playground” sonoro con molteplici influenze, dai suoni roots a brani soul e rock, mantenendo sempre una visione internazionale. Al Quid presentano una selezione del loro viaggio musicale in una speciale veste acustica. La line-up: Liina Ratsep (voce), Fabrizio Del Marchesato (chitarra) e Carlo Di Tore Tosti (basso).

Venerdì 3 Dicembre 2021 > LIBERI LIBERI (Tribute Vasco Rossi)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Non sarà un venerdì come gli altri. Il 3 dicembre sarà un venerdì tutto dedicato al Comandante Vasco Rossi, grazie all’arrivo della Rock Band LIBERI LIBERI, il gruppo che la missione di trasmettere il più fedelmente possibile, le indescrivibili emozioni dei concerti del Blasco. Una dopo l’altra, le tante esperienze live incredibili dei Liberi Liberi, hanno alimentato la loro maturazione artistica, portandoli a suonare nei più importanti palchi e music club della capitale. Fondamentali sono state le collaborazioni dal vivo con Alberto Rocchetti e Andrea Braido, storici musicisti della band di Vasco Rossi. La line-up della serata: Vincenzo Assennato (voce), Alessio Luvarà (chitarre), Gino Di Giuseppe (tastiere), Gian Marco Mercuri (batteria), Simone Scali (basso).

Sabato 4 Dicembre 2021 > Adika Pongo (Disco Music)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Sono l’appuntamento imperdibile del QUID, palco che ogni mese li accoglie per regalare al pubblico una serata nel segno di una irrefrenabile disco music. Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi , che sarebbe poi divenuto un affermato cantautore. Da allora la band non si è mai arrestata, portando in giro in Italia e in Europa quella che viene chiamata “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la band si propone al pubblico italiano ed internazionale con un primo CD Groovin’ Up, per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni, si ritrovano nomi come Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Di recente è uscito l’ultimo singolo “Touch My Heart”, in collaborazione con James “D-Train“ Williams (Expansion Records). Un brano tutto da ballare e per cui è impossibile rimanere fermi. Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259

SOCIAL / PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/