Ut Poesis Imago: un connubio tra poesia e arte
Nel corso dell’evento Ut Poesis Imago, svoltosi alla sede Feltrinelli di Viale Libia il 24 giugno, il poeta Adriano Lubrano ha presentato il suo ultimo lavoro “Ladespoto-Poesie d’amore”. Un volume arricchito dalle opere del “Maestro di luce” Pietra Barrasso
Ut Poesis Imago: conosciamo l’autore Adriano Lubrano
Adriano Lubrano è un Ufficiale Superiore in servizio al Ministero della Difesa appassionato di poesia. Dal 2021 il poeta ha deciso di raccontarsi al pubblico con Porto Seguro Editore. Il suo testo d’esordio R.O.B.E.R.T (Riflessioni OB.iettive E Resilienza Totale) era un invito a non arrenderci mai.
Pietra Barrasso “Maestro di Luce”
L’artista ipirna è una delle eccellenze italiane nel campo della pittura e ha ottenuto numerosi nel corso della sua brillante carriera. Tra i più significativi annoveriamo: Medaglia di bronzo della Camera dei Deputati, Premio di Rappresentanza del Ministero dei Beni e Attività Culturali. E ancora: Medaglia del Presidente del Senato della Repubblica, Onorificenza per l’Arte di “Personalità Europea 2012”, Attestato di Onorificenza e Medaglia del Comune di Share El Sheikh (Egitto)
Ut Poesis Imago presenta…
Nel 2023, attraverso il felice connubio con le opere dell’artista Pietra Barrasso, nota alla critica come “Maestro du luce”, Lubrano ha pubblicato il libro “Ladespoto- Poesie d’amore”(Casa Editrice Porto Seguro). Il volume è una trasposizione in parole delle emozioni che coinvolgono l’anima e il cuore di chi si arrende al vero innamoramento e dimentica se stesso negli occhi della persona amata. Un alternarsi di poesie, riferimenti alla mitologia ma anche attimi di vita quotidiana, per ricordare l’estatica passione dell’amore.
Ul libro innovativo
Oltre alle opere dell’artista italiana (Premio Eccellenza italiana 2022), all’interno del libro si possono trovare dei QRcode che consentono al lettore di vedere e ascoltare le poesie grazie allo strumento “videopoesie”.
I codici rimandano ad altri contenuti mediali sui principali canali social (Instagram e Facebook), oltre che al canale dedicato su YouTube.
Ut Poesis Imago continua
Fino al 10 luglio sempre alla Feltrinelli di Viale Libia si potranno ammirare le opere del “Maestro di luce” Pietra Barrasso e acquistare il libro dell’autore. Per l’occasione, dalle ore 18:30 i due autori incontreranno il pubblico per la firma copie.