Messi al Psg: è fatta. Leo a Parigi
Inizia l’avventura di Lionel Messi al Psg. La Pulce ha lasciato Barcellona dopo aver risolto gli ultimi ‘nodi’ riguardanti i diritti di immagine e l’ingaggio per volare in direzione Parigi per sottoporsi alle visite mediche e firmare il suo contratto di due anni più opzione per il terzo: 35milioni l’anno più bonus e tanti altri soldi. La conferma arriva con un tweet della società francese che ha sbandierato ai quattro venti l’annuncio dell’imminente arrivo a Parigi della stessa argentina.
La conferenza stampa dell’ex numero 10 del Barcellona sarebbe prevista per domani alle 11 allo stadio Parco dei Principi. Ma restano le polemiche per il suo addio al club blaugrana. E le parole del padre agente, Jorge, non lasciano dubbio ad alcuna interpretazione. “Chi e’ il colpevole del suo addio al Barcellona? Chiedete al club. Il suo stato d’animo? Non lo avete visto?”, ha detto provocatoriamente prima di salire sull’aereo in direzione Parigi. Insomma la colpa sarebbe del Barça che non avrebbe potuto garantire ancora per qualche anno uno stipendio faraonica a Leo. Tutto qui, solo una questione economica.
I tifosi sono in delirio e la Pulce non li ha delusi: sbarcato a Parigi, affacciandosi da una finestra dell’aeroporto, Messi si è mostrato ai tifosi con una t-shirt bianca e la scritta “Ici c’est Paris”.
“Back together. Di nuovo assieme”. Questo il saluto a Messi di Neymar che in una storia su instagram ha salutato il passaggio del suo ‘amico’ al Psg. L’attaccante brasiliano ha anche pubblicato alcune immagini di quando i due erano insieme ai tempi del Barcellona.