Spettacolo

A Napoli il primo WC shop: “Se vi scappa….”

Non mi era mai capitato di ricevere l’invito all’inaugurazione di un bagno, eppure sono andato con piacere e curiosità a vedere il primo wc shop aperto a Napoli”. Luigi Carbone, consigliere comunale, dà così l’annuncio sulla propria pagina Facebook, dell’apertura del primo negozio dove è possibile vivere un’esperienza indispensabile: andare in bagno in pieno comfort, tranquillità, privacy e pulizia. “Se vi scappa…”, questo il nome – accattivante, in perfetto neapolitan style – del wc shop che si trova a via Atri 32, angolo via Tribunali. L’idea è di Vincenzo e Mario Pesce, padre e figlio che vivono al Centro storico. “Hanno fatto un grande sforzo per fornire un servizio molto necessario ai visitatori di Napoli: i bagni pubblici”, scrive ancora su Facebook Luigi Carbone.

Mario Pesce, in particolare, ha viaggiato tanto, in particolare all’estero. Notando l’aumento negli anni dei flussi di turisti, si è reso conto che mancava un servizio pure indispensabile: i bagni pubblici, appunto. Da qui l’idea di un locale ad hoc dotato di ogni comfort.

L’accesso al wc shop, “climatizzato e gradevolmente rifinito”, è regolato da un varco elettrico di ultima generazione. 5 i wc, filtrati da antibagni con lavabi e rubinetterie dedicate ed accessoristica per l’acquisto di prodotti specifici.

“Ogni dettaglio è curato con amore – recita la scritta sulla porta d’ingresso del locale – perché Napoli è un’esperienza che si vive con intensità”.