Economia

Facebook assume: 10mila nuovi posti di lavoro nei prossimi 5 anni

Facebook assume e investe in Europa. Il social network sta per lanciare una nuova piattaforma rivoluzionaria per connettere le persone online e punta a creare 10mila nuovi posti di lavoro altamente qualificati nei prossimi 5 anni. Le assunzioni saranno tutte dedicate alla realizzazione del cosiddetto “Metaverse”, una piattaforma di “esperienze virtuali interconnesse utilizzando tecnologie come la realtà virtuale e aumentata”.

Facebook, assunzioni in Europa

L’annuncio è arrivato dal vicepresidente del gruppo, Nick Clegg, responsabile degli affari pubblici. Per Clegg, l’investimento è un “segnale di fiducia nella forza dell’industria tecnologica europea e nel potenziale del talento tecnologico europeo”.

Peraltro, aggiunge, “l’Ue ha anche un ruolo importante da svolgere nel plasmare le nuove regole di Internet” ricordando gli investimenti già messi in campo dalla società. Come “il laboratorio europeo di ricerca sull’Intelligenza Artificiale in Francia e la sede dei Facebook Reality Labs a Cork”.

Facebook dunque offre 10mila nuovi posti di lavoro nei prossimi 5 anni ed è alla ricerca di ingegneri altamente specializzati, anche in Italia.